Serie D – Secondo successo di fila per la Fontanavecchia: Olivetti&Co. piegano la Virtus Piscinola

Ancora una prestazione di livello per la Fontanavecchia Casapulla, che chiude il girone d’andata con una vittoria dal peso specifico enorme in casa della Virtus Piscinola, compagine giovane ma molto talentuosa. 

Privo degli infortunati Luca Lillo e Longobardi, coach Monteforte è riuscito a trascinare il proprio gruppo verso un trionfo che rilancia fortemente i gialloblu in zona play-off. 

Avvio di match molto equilibrato, con Esposito e Pavone che mettono fin da subito in crisi la retroguardia locale con penetrazioni vincenti di pregevole fattura. Due bombe consecutive di Santoro e De Simone, però, riavvicinano i virtussini, che chiudono il quarto sotto di sole 4 lunghezze.

Nel secondo periodo si scatena il team dell’Appia: Olivetti regna nel pitturato, Merola risponde alla tripla di Petrecca con un tap in d’applausi. Dopo due canestri di Santoro, ha inizio il Sasso-show: la combo guard ex ENSI, infatti, segna nove punti di fila che scavano un solco profondo tra le due squadre. Si va negli spogliatoi sul 21-38.

Al rientro in campo la formazione di Cimminiello cerca di ridurre il gap affidandosi alle doti balistiche di Petrecca e Santoro, ma nonostante lo sforzo dei bianconeri l’esperienza di capitan Olivetti e la voglia di mettersi in mostra dei giovanissimi Pontillo e D’Aiello consentono ai viaggianti di chiudere il quarto sul +11.

Negli ultimi 10′ un indemoniato Olivetti fa a pezzi la difesa avversaria sia dalla media che dalla lunga distanza. Il solo Notari riesce a creare grattacapi ai casertani, ma due missili di Esposito e Pavone ed i liberi di Alessandro Natale mandano in archivio l’incontro sul 55-70.

Prossimo impegno per la Fontanavecchia in programma il 5 Gennaio nella tana del Sorriso Azzurro Sant’Antimo, equipe che dopo un inizio di stagione non brillantissimo è riuscita a trovare una buona continuità nelle ultime partite.

VIRTUS PISCINOLA 55-70 FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA

VIRTUS PISCINOLA: Guerrero ne, Petrecca 9, Santoro 13, Scaramella 8, Franchino ne, Piccolo, Vanesio 4, Notari 14, De Simone 7. Allenatore: Cimminiello. 

FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G. 2, D’Aiello 2, Pavone 12, Olivetti 18, Maiello 3, Sasso 13, Merola 2, Esposito 7, Pontillo 3, Di Lorenzo 4, Natale A. 2, Morelli 2. Allenatore: Monteforte. 

Ufficio stampa Basket Casapulla

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*