Giovanili One Team

Primi riscontri positivi della stagione in casa One Team, che vede la partecipazione al progetto di diversi atleti del Basket Casapulla.

L’Under 18 Eccellenza, timonata da Claudio Barresi, interrompe la striscia di tre vittorie di seguito (ultima delle quali a fil di sirena al PalaMaggiò contro la JuveCaserta Academy, 52-55), cedendo sul campo della Virtus Pozzuoli 76-51. Il consorzio scivola al quinto posto in graduatoria, con un bilancio di 4-3. In precedenza i bluarancio avevano collezionato un prestigioso tris contro Caserta, SB Salerno (56-53) e a Cercola (45-66), aggiunte al largo successo dell’esordio contro Potenza (74-45). Gli altri stop, invece, erano arrivati contro le compagini più forti del raggruppamento, la capolista Scandone Avellino (76-58 al PalaDel Mauro) e di un soffio contro la Polisportiva Battipagliese (59-60). La sfida contro il Basket Sarno chiuderà il girone d’andata.

Due sconfitte esterne ed un successo, invece, per l’Under 14 Élite dei coach Francesco Monteforte e Francesco Gionti che all’esordio contro la Kioko Caserta regge fin o a metà del quarto periodo, nonostante un gap fisico da colmare non da poco, ma alla fine i gialloazzurri dilagano 70-47. Il riscatto avviene nel turno casalingo contro la Scandone Avellino, dopo una prima metà passata a rincorrere gli irpini. Alla sirena finale la spuntano i casertani 56-51. Tanti rimpianti, invece, nella trasferta di S. Antimo, dove la Sorriso Azzurro esce alla distanza e batte 44-38 la One Team.

Infine, manca pochissimo all’esordio dell’Under 13 che lunedì 4 dicembre esordirà contro la Vito Lepore Avellin

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*