Giovanili Casapulla: Under 18 e 16 inarrestabili. I 2003 in attesa della terza fase.

È un marzo ricco di soddisfazioni quello delle giovanili del Basket Casapulla.

Cavalcata inarrestabile dell’Under 18 regionale del duo Pietropaolo-Di Lorenzo che inizia nel migliore dei modo il girone Gold. Facile la prima casalinga contro la Costiera Amalfitana (73-46), bissata agevolmente nella trasferta di Afragola (49-78). Molto più accesa la sfida in Irpinia contro il Basket Bulls Avellino, risoltasi 60-62 dopo ben tre overtime.

Tris anche per l’altra imbattuta, l’Under 16 regionale di Giancarmine Ventriglia, che dopo l’esordio vincente con Sarno, dilaga anche nella seconda fase. I casapullesi soffrono solo scontro il Basket Club Irpinia Avelino, vincendo in volata 54-55, ma poi regolano nettamente sia l’Afragola (88-26) che i cugini del CMB Marcianise, battuti a domicilio 46-71.

L’Under 15 Élite, timonata da coach Ventriglia, chiude la fase ad orologio al secondo posto grazie a due successi esterni sull’Artus Maddaloni (47-65) e sulla Promobasket Marigliano (41-46) ed è ora in attesa di conoscere il proprio destino. A breve, infatti, verranno diramati i calendari della seconda fase mista Eccellenza/Élite.

Andamento altalenante per l’Under 13 regionale allenata da Francesco Monteforte che, con un roster giovanissimo, viaggia stabilmente a centro classifica. I gialloviola sono sconfitti di misura dagli Angel Marcianise (41-40) e ben più pesantemente dalla forte Liberty Maddaloni (35-57), mente nell’ultimo turno arriva la netta affermazione esterna ai danni dei Cedri S. Nicola ala Strada (27-64).

In crescita anche gli Esordienti di Marco Olivetti, che vincono senza troppi patemi contro Angel Marcianise e JuveCaserta, mentre li Aquilotti dell’Apollo Minibasket hanno mostrato grandi miglioramenti e perfezionamenti delle proprie individualità nelle sfide contro Angels Marcianise, Kioko e Città di Caserta.

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*