U20 – Casapulla, esordio col botto! Vittoria di cuore contro un ostico San Nicola Cedri

Ottimo inizio di campionato per la nuova Under 20 targata Basket Casapulla, che al ‘PalaNatale’ nella serata di ieri ha sconfitto non senza difficoltà un buon San Nicola Cedri, una delle formazioni più attrezzate dell’intero girone.

I ragazzi di coach Monteforte mettono in mostra un buona pallacanestro già dal primo quarto, trascinati da un Del Prete in serata di grazia, autore di ben 38 punti a fine partita. Nigro e Balsamo cercano di tenere a contatto gli ospiti, ma il play gialloblu a metà del secondo quarto infila due bombe consecutive che mandano i padroni di casa sul +9. La difesa asfissiante impostata da Monteforte sembra dare i suoi frutti, ma un black out offensivo consente agli ospiti, guidati da un ottimo Laudando, di riavvicinarsi a -3 a 2’e 30” dalla sirena. Ma è ancora Del Prete a prendersi la scena, e un siluro da 3 negli ultimi istanti di Delli Paoli consegna la vittoria ai giovani casapullesi. Risultato finale: Basket Casapulla 67-58 San Nicola Basket Cedri.

“Nonostante l’età media inferiore rispetto a quella dei nostri avversari, abbiamo disputato una buona gara. Sarà una stagione di sofferenza, in quanto il nostro roster é molto giovane, ma l’esperienza maturata in prima squadra ha consentito ai miei ragazzi di unirsi nel momento più importante, riuscendo a portare a casa i due punti” – ha dichiarato Monteforte al termine dell’incontro.

“E’ stata una partita molto bella, in cui Casapulla ha fatto bene in fase di costruzione, mettendoci in difficoltà col pressing e con un Del Prete superlativo” – le parole di coach Miraglia, trainer del San Nicola – “Noi abbiamo dato il meglio nelle situazioni di difficoltà, tranne a fine secondo quarto, quando abbiamo ridotto il furore agonistico. Nei minuti finali, invece, abbiamo pagato la mancanza di lucidità. In ogni caso sono contento dei miei ragazzi, ma Casapulla ha meritato la vittoria”.

Basket Casapulla 67-58 San Nicola Basket Cedri

Basket Casapulla: Delli Paoli 7, Del Prete 38, D’Addio 7, Tessitore, Longobardi 12, Natale, Franceschetti, Pellegrino, D’Aiello, Minutillo 3. Allenatore: Monteforte.

San Nicola Basket Cedri: Di Santo 6, Vigliotti 3, Balsamo 14, Scotti, Maltese 1, Scano 11, Savinelli 5, Nigro 6, Napolitano, Damiano 3, Laudando 9. Allenatore: Miraglia.

 

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*