U16 Gold – Casapulla da sogno! Al ‘PalaNatale’ annientato il Giugliano

Esordio da favola per la nuova Under 16 del Basket Casapulla, quest’anno impegnato nel girone A Gold. Tra le mura amiche del ‘PalaNatale’, infatti, i ragazzi di coach Ventriglia battono con un perentorio 107-46 il malcapitato Giugliano, mettendo in evidenza una pallacanestro spettacolare e grande spirito di squadra, oltre ad ottime individualità.

Top scorer della serata è stato il giovane Esposito, che con 23 punti ha contribuito in maniera significativa al largo successo gialloblu.

“I miei ragazzi sono partiti leggermente tesi a causa dell’esordio stagionale, hanno commesso diversi errori sotto canestro e hanno manifestato poca intensità in fase difensiva” – afferma coach Ventriglia al termine dei 40′ – “Col passare dei minuti, però, hanno preso confidenza col campo ed il risultato lo dimostra. Buona prova da parte di tutti, la squadra è stata coesa per il resto del match. Sono soddisfatto per quanto riguarda le situazioni di attacco, un po’ meno per la difesa: dobbiamo migliorare in quest’ultimo fondamentale. Onore agli avversari, che hanno disputato un’onesta partita, giocando con agonismo per tutto l’arco della gara”.

 

Basket Casapulla 107 – 46 Basket Club Giugliano

Basket Casapulla: Lieto, Napoletano 9, Pontillo 18, Merone 7, Esposito 23, Morelli 18, Natale V. 8, Marotta 4, Natale L. 4, Di Monaco 9, Tranfa 5, Ferraro 2. Allenatore: Ventriglia.

Basket Club Giugliano: Contino, Lucariello 2, Moschella 10, Amiranda, Marinelli 4, Michelini 4, D’Angelo 3, Capuozzo 3, Pirozzi 2, Di Tuccio 9, Grieco 8, Buabeng 1. Allenatore: Di Lorenzo.

 

Luca Festa

Ufficio stampa Basket Casapulla

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*