Serata sfortunata per la Fontanavecchia Casapulla, che al ‘Palazzetto dello Sport’ di Caserta si è dovuta arrendere negli ultimi istanti del match ai padroni di casa dell’ENSI Basket, vanificando il cospicuo vantaggio accumulato nella prima parte dell’incontro.
Partenza a razzo per gli uomini di Monteforte, che grazie alla vena realizzata di Di Lorenzo e la caparbietà di Luca Lillo riescono a mantenere a distanza i biancorossi, col solo Della Peruta che prova a tenere a galla i suoi: 9-18 il risultato al termine del primo quarto.
Secondo periodo più equilibrato, col solito Di Lorenzo e Peppe Lillo a dominare dalla lunga distanza. Nonostante la buona prova sfoderata dal giovane Pascarella e Ragnino, si va all’intervallo lungo sul 18-28.
Al rientro in campo sale in cattedra l’esperto Barbarisi, che mette in crisi la difesa gialloblu grazie alle sue penetrazioni vincenti. Olivetti, coadiuvato da Di Lorenzo ed Esposito, riesce a tenere avanti i suoi, conservando cinque punti di vantaggio sui locali.
Negli ultimi dieci minuti per i viaggianti si spegne la luce: Di Lorenzo poco può contro la fame di vittoria messa in mostra dal team di Borrelli. Barbarisi è una sentenza nell’area piccola, mentre Di Martino sigla due triple consecutive che abbattono i sogni di gloria della compagine dell’Appia. La sfida termina 62-55.
ENSI BASKET CASERTA 62-55 FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA
ENSI BASKET CASERTA: Ragnino 19, Napolitano ne, Farina 3, Di Martino 9, Barbarisi 16, Caricchia ne, Pascarella 7, Tagliafierro 3, Della Peruta 3, D’Isep, De Filippo, Nappi 2. Allenatore: Borrelli.
FONTANAVECCHIA BK CASAPULLA: Lillo G. 5, D’Aiello, Longobardi 3, Olivetti 6, Maiello 1, Lillo L. 7, Merola, Esposito 5, Pontillo ne, Di Lorenzo 23, Natale A. 3, Morelli 2. Allenatore: Monteforte.
Luca Festa
Ufficio stampa Basket Casapulla