Serie D – Un nuovo airone per il Basket Casapulla: Nappi è un cestista gialloblu!

Colpo di mercato per il Basket Casapulla, che si assicura le prestazioni sportive per la stagione 2020-2021 di Mattia Nappi. 

Classe ’99, l’eclettica ala di 192 centimetri è giunta alla corte di coach Monteforte dimostrando fin da subito una professionalità difficilmente riscontrabile in un elemento tanto giovane. 

Cresciuto tra le fila della Pallacanestro Casagiove, a 16 anni si trasferisce al San Michele. Proprio con i maddalonesi vive la sua prima esperienza tra i senior, esordendo in Serie B nella difficile trasferta di Empoli. Dopo un altro biennio in biancoazzurro, nell’estate del 2018 viene acquistato dall’ENSI Basket, formazione con la quale disputa due annate in Serie D mostrando tutto il suo potenziale fisico e mentale, oltre a buone capacità tecniche. 

‘Non ho esitato un minuto nell’accettare l’offerta del team dell’Appia. Il fatto di avermi cercato con insistenza già da tempo mi ha spinto a legami a questa magnifica realtà’. – Queste le prime dichiarazioni dell’ex biancorosso.

Che ambiente hai trovato al ‘PalaNatale’? ‘Sono rimasto sbalordito dalla positività del gruppo, che mi ha accolto come se lo frequentassi da sempre. Il processo di conoscenza dei compagni proseguirà durante gli allenamenti, ma ho percepito immediatamente la loro compattezza e la grande voglia di far bene’. 

I tuoi obiettivi per il prossimo campionato? ‘Cercherò di migliorare come giocatore per dare tutto ciò che serve alla squadra per raggiungere un ottimo piazzamento in classifica, puntando ai play-off’. 

Il saluto ai tuoi nuovi supporters? ‘Un grande abbraccio ai tifosi gialloblu, sperando di potervi avere al più presto al nostro fianco. Già da avversario ho potuto ammirare la vostra passione verso il team, siete il nostro sesto uomo in campo. Forza Casapulla!’. 

Ufficio stampa Basket Casapulla

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Annamaria

    Bel colpo Basket Casapulla!!! Grande Mattia. Siamo tutti con te. Forza Casapulla

  2. Michele

    Mi auguro di poter venire presto a vederti giocare con la squadra del Casapulla. Forza Mattia

Lascia un commento